Cascina Galizia

Cascina Galizia

Acqua, terra, luce, spazio, energa: questo e molto di più è Cascina Galizia. Non solo un agriturismo nel Parco del Ticino, ma una vera e propria esperienza per la mente e per il cuore – sia per noi che abbiamo fortemente voluto riportare alla vita la meraviglia architettonica di questo luogo sia per tutti i nostri ospiti che hanno il merito di farlo vivere e rivivere ogni giorno. Cascina Galizia è un’oasi nella natura, dove l’energia della terra e dell’uomo si incontrano per regalare un’esperienza di soggiorno e di ristorazione unica.

IL RISTORANTE

Immerso nel Parco del Ticino offre degustazioni di prodotti a km0 della azienda agricola per un percorso alla scoperta del territorio. In un ambiente curato ed accogliente uniamo sapori e profumi tipici della tradizione lombarda per offrire momenti di gusto e gradevole relax in compagnia. L’offerta è varia e propone diverse tipologie di menù che i nostri chef reinterpretano ad ogni stagione con creatività seguendo i cicli naturali della campagna. Proponiamo menù degustazioni, alla carta stagionali, per cerimonie e pranzi di lavoro.

IL VOSTRO HOTEL

Immaginate il silenzio di una notte in campagna, il vento che fa ondeggiare leggermente gli olmi e le ranocchie che gracidano dandosi la buonanotte. Nell’aria il profumo di mattoni e legno invecchiato, quello che c’è solo nelle case di una volta… Una sobria eleganza vi accoglierà in tutte le nostre 14 camere, per vivere il fascino del rustico senza rinunciare ai comfort e alla tecnologia. Da ogni camera si gode una vista unica del paesaggio circostante: uno spazio arioso e accogliente all’interno che invita a vivere appieno la natura esterna.

L’AZIENDA AGRICOLA

Costituita nel 2008, l’azienda agricola Cascina Galizia ha per obiettivo il recupero ed il riuso sostenibile di un territorio con una grande valenza ambientale e storico-culturale.
A sud ovest di Milano, in un fondo di circa 100 ettari, svolgiamo attività di coltivazione, allevamento e trasformazione dei prodotti agricoli, coniugando passione per la natura e spirito d’impresa. Nei nostri terreni crescono e maturano al sole mais, riso, orzo, frumento, foraggio e frutta; in un ambiente eticamente corretto alleviamo suini, animali da corte e bovini. Grazie a laboratori interni all’azienda produciamo gustosi salumi, confetture, succhi, gelati, miele e … altro ancora.
L’azienda si compone di tre nuclei: Cascina Galizia, vero e proprio gioiello di ricettività tra i comuni di Cugino e Robecchetto con Induno; Cascina Gallarata l’anima “produttiva” della famiglia; e Cascina Croce, il gioiello nascosto tutto ancora da valorizzare.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •