Diciottesimo Hip Hop Milano

Diciottesimo Milano hip Hop

Sei un amante della musica hip hop e per il tuo diciottesimo compleanno la vorresti ballare tutta la notte in compagnia dei tuoi più cari amici ed amiche?

Dilaga la mania della musica hip hop per festeggiare il diciottesimo a Milano e tutti i principali locali e le discoteche non possono farne a meno.

L’hip hop va oltre la musica: è una luce in fondo al tunnel, una maniera di brillare all’interno di un gruppo, di un momento. Ed è lifestyle, inteso soprattutto come moda, con l’ossessione del “bein’ fresh”. Non è un caso che Sacha Jenkins, artista eclettico e cronista dell’hip hop, abbia intitolato Fresh Dressed il suo nuovo documentario selezionato dal Milano Film Festival. Per essere Fresh nel mondo hip hop della New York anni Ottanta non basta indossare qualcosa di nuovo: il look deve essere anche “highly approved by someone”, ovvero lasciare il segno.

L’hip hop rappresenta l’espressione più diffusa della comunità Afroamericana negli ultimi decenni: esso nasce sul finire degli anni ’60 nel Bronx di New York per dilagare poi nel resto del mondo in brevissimo tempo, con la conquista anche del mercato discografico, cinematografico, editoriale e dell’ abbigliamento.

L’hip hop esplode definitivamente nel mondo, creando delle scuole nazionali che ne rispettano la grammatica senza rinunciare a particolari inflessioni locali, anche italiane con Milano che ne diventa la capitale. Esso diventa spesso un mezzo per interventi educativi promossi anche dagli enti pubblici nei confronti dei ragazzi delle periferie, entra nelle università, interrogandosi sulle proprie radici e sulla propria natura. La “old school” ritorna quindi in voga, vecchi protagonisti tornano alla ribalta, vengono ristampati brani storici, rielaborati da dj e gruppi delle scene big beat e trip hop, conseguenza di tutto ciò è anche una nuova fioritura di dance ed aerosol art; la creatività dell’hip hop è ormai pressoché illimitata.

Per organizzare una festa di diciottesimo compleanno con un format hip hop chiamate i nostri numeri e sarete accontentati!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •