Diciottesimo Milano

Diciottesimo Milano

Come organizzare un diciottesimo compleanno in modo perfetto e senza intoppi? E’ molto importante saper organizzare l’evento per non trasformare il momento della festa in un incubo.

Qui di seguito alcuni passaggi da seguire per la miglior riuscita del diciottesimo compleanno a Milano:

1. Stabilire la lista degli invitati: il gruppo di amici del festeggiato deve essere davvero affiatato per una festa indimenticabile e gli inviti devono essere consegnati con due/tre settimane di anticipo.

2. E’necessario decidere bene il budget a disposizione a priori e pianificare tutto in anticipo.

3. La festa deve rispecchiare i gusti e la personalità del festeggiato che deve essere il protagonista assoluto della serata in una cornice che metta in risalto la sua soggettività.

Una volta decise le priorità di cui sopra potete affidarvi a protagonisti del settore come noi per realizzare un evento indimenticabile, una festa diciotto anni di cui parleranno tutti a lungo e farà salire l’adrenalina del festeggiato a mille.

Di seguito rispondiamo ad alcune domande ricorrenti, a cui non sempre i clienti riescono a trovare una risposta convincente.

Dove festeggiare?

La scelta della location prima di tutto dipende dalla stagione: in estate ville, terrazze e piscine all’aperto sono sicuramente l’ideale, in autunno ed inverno è meglio optare per location al coperto onde evitare di trasformare la festa in un incubo. In questo caso possiamo scegliere tra discoteche, locali, loft, sale private.

In secondo luogo la scelta della location dipende dal budget che si ha a disposizione: per feste in esclusiva occorre un budget importante, quando non si ha un’alta disponibilità economica è opportuno scegliere un locale aperto al pubblico che offre zone riservate per eventi privati.

Quale tema scegliere?

Meglio scordarsi dei classici festoni, palloncini ed ogni tipo di decorazione che ricorda la fanciullezza e pensare ad un tema particolare che possa rispecchiare la personalità del festeggiato.

Meglio pensare ad un colore dominante per allestire la location e che possa essere ripreso anche nel dress code, oppure opzionare per accessori particolari e realizzare foto booth divertenti che rimarranno anche un ricordo per tutti i presenti.

Come vestirsi?

Per le ragazze libero spazio a tacchi, abiti da sera, vestiti corti, per i maschietti vanno bene le camicie, le cravatte o simpatici papillon.

Vi consiglio di specificare nell’invito ai vostri ospiti che è gradita l’eleganza onde evitare che gli amici si presentino con tute, felpe, scarpe da ginnastica: il festeggiato va rispettato anche nella scelta dell’abbigliamento da parte degli amici!

Cosa regalare?

Per una persona nostalgica e romantica sono graditi i classici come orologio, catenina d’oro, braccialetto, orecchini: oggetti che rimarranno nel tempo.

Per un festeggiato tecnologico consigliamo come regalo computer, tablet, tv, consolle: saranno sicuramente una gradita sorpresa.

Per una personalità avventuriera consigliamo di regalare, un’esperienza come un volo in parapendio, una discesa rafting, una giornata in un parco avventura, un volo in elicottero o aeroplano oppure un viaggio.

Quando festeggiare?

Se non hai la fortuna che il tuo diciottesimo compleanno cada proprio durante il week end è sconsigliatissimo festeggiare durante la settimana: la soluzione migliore è aspettare il il week end successivo. Sabato è il giorno migliore in modo tale da non avere problemi di scuola lavoro il giorno dopo.

Di seguito alcune idee per realizzare la vostra festa.

Diciottesimo tradizionale

Per coloro che non amano molto la vita mondana, ma preferiscono il cerchio degli amici più stretti e magari gradiscono anche la famiglia alla propria festa è opportuno scegliere una location accogliente, dove si possa consumare un’ottima cena accompagnata da importanti etichette di vino, con sottofondo la musica preferita del festeggiato. Durante la serata si possono proiettare video e foto ricordo con i momenti più belli dell’amicizia.

Diciottesimo elegante ed originale

In questo caso è importante stabilire un tema preciso del party, che potrebbe essere un semplice colore che va ad incorniciare la location, oppure un dress code per tutti. La serata potrebbe iniziare con una cena ricca a buffet e poi ballo per tutta la notte.

LES GITANES BISTROT

Diciottesimo Les Gitanes Bistrot

Un salotto che si descrive da solo: intimo, signorile ed accogliente dove la festa del diciottesimo compleanno si realizzerà nel modo più incantevole ed esclusivo!

LOFT LA FABBRICA DEL VAPORE

Loft la fabbrica del vapore Milano

Il loft La Fabbrica del Vapore di Milano è sicuramente una delle location per eventi più gettonata e desiderata della città per la festa dei 18 anni! Scegli l’eleganza e l’originalità di uno splendido open space capace di unire l’aspetto esterno proprio dell’architettura industriale milanese di fine ‘800 con la modernità ed essenzialità degli arredi. Vapore 1928, un locale unico e spettacolare per le vostre feste coniugato con un servizio di prim’ordine.

Il locale nasce nel cuore dell’antica zona industriale di Milano, la “Fabbrica del Vapore”, dove sorgeva la “Carminati e Toselli” e si costruivano nel 1928 i mitici tram di Milano.

AC SPACE MILANO

Ac Space Milano

Spazio originale con una spiccata predisposizione al trasformismo. È stato concepito dall’interior designer Andrea Castrignano, volto noto della tv, come una location che rappresenti, da sola, il concetto vero e proprio di design. Ogni particolare è stato disegnato e scelto con cura, dai materiali pregiati alle soluzioni più innovative. Chi avrà la gestione dell’evento potrà quindi fruire di una vera e propria regia, modulando ambienti acustici e illuminazione per ottenere una resa perfetta. Capienza 200 persone.

THAT’S WINE MILANO

That's wine Milano

Piazza Velasca, 5, Milano: fantastico locale con la passione per la qualità delle materie, la ricerca incessante delle eccellenze del territorio e quella “eleganza informale” tipica di chi ha la coscienza di dare sempre il massimo.

Spesso si dice che i locali debbano avere un’anima. L’anima del That’s Wine la fanno i ragazzi che ci lavorano ed i clienti che ci scelgono per la loro festa dei 18 anni. Per loro il nostro massimo impegno. Sempre.

Dispone di saletta privata in esclusiva.

SWISS MILANO

Swiss Corner Milano

Swiss Corner, via Palestro 2, Milano è il nuovo punto di incontro per chi oggi è alla ricerca dell’eccellenza. Oltre 200 mq di spazio con lightboxes personalizzabili, vetrine per allestimenti di vario tipo, una parete videowall composta da 16 monitor 46″ HD, accesso internet Wi-fi ed un impianto di diffusione sonora dedicato di ultima tecnologia. Capienza persone 250 con a disposizione sale private per feste ed un eccellente servizio aperitivo.

T’A MILANO PIAZZA DELLA SCALA CON ROYAL BUFFET E MUSICA

T'a Milano

Location elegante e raffinata situata in via Clerici 1, una posizione strategica ed ottimale per i frequentatori del centro cittadino. Ricco aperitivo di altissima qualità accompagnato da cocktail sublimi. Tanta scelta nei menù ed anche squisite ghiottonerie servite a passaggio. Intrattenimento musicale per feste private. Servizio eccelso ed ottima accoglienza.

PISCINA HOTEL DEI GIARDINI

Diciotetsimo piscina Hotel dei giardini Nerviano

Una splendida festa a bordo piscina con aperitivo, ottimi drink e musica con tutta la tua compagnia, i migliori amici ed amiche e tantissimi giochi di luce. Un sogno che si realizza ad occhi aperti!

55 MILANO DOVE NASCE L’APERITIVO DI MILANO

55 Milano locale

E’ qui che nasce l’aperitivo di Milano per eccellenza! Situato in via Piero della Francesca 55, in una delle aree più prestigiose e ricercate di Milano, in prossimità dell’ex stazione ferroviaria della Bullona, il 55, creativamente ricavato da un ex deposito ferroviario, offre mille metri quadri di open space frazionabili a seconda delle esigenze e seicento metri quadri di terrazza. Durante la serata ottima musica con dj set.

Il nostro team di esperti vi aspetta, per accompagnarvi con competenza e passione alla scoperta di gusti esotici e aromi straordinari. Fiftyfive Shisha: per una festa 18 anni indimenticabile da mille e una notte.

TERRAZZA DUOMO 21 MILANO

Terrazza Duomo 21

Nel cuore di Milano, in Via Silvio Pellico 2, sorge al primo piano del palazzo in piazza Duomo 21 una terrazza meravigliosa dove poter degustare un ottimo aperitivo. La nuova destinazione della festa 18 anni a Milano. I salotti confortevoli e le ampie vetrate affacciate su Piazza del Duomo sono il luogo ideale per festeggiare la maggiore età, un luogo meraviglioso per offrire un’esperienza davvero unica ai propri ospiti.

HOTEL THE HUB CON PISCINA PANORAMICA AL 14ESIMO PIANO

The Hub Milano

Al quattordicesimo piano dell’imponente hotel troverete una fantastica piscina al coperto che con le sue vetrate panoramiche dona uno scenario sulla città da togliere il fiato. Possibilità di organizzare feste sia nel periodo invernale che durante la stagione estiva usufruendo anche della bellissima terrazza esterna. Aperitivo, musica e dj set sono i restanti ingredienti per la riuscita del vostro evento.

BAGNI MISTERIOSI MILANO

Bagni Misteriosi Milano

Una location eventi trasversale e versatile, un posto spettacolare ed ambito del centro città per organizzare feste esclusive e prestigiose.

I giardini sono sicuramente l’elemento forte dei Bagni e che li rendono, appunto, misteriosi. I due porticati leggeri davanti alle cabine permettono passeggiate ombreggiate dai fiori e dai rampicanti. Una parte del giardino accoglie anche i tavoli esterni del bar e del ristorante, regalando un’atmosfera unica durante gli aperitivi e le cene serali. Nel periodo invernale spazi interni spettacolari e di rara bellezza.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •